G

GNOCCHETTI DI CASTAGNE…

La nostra casa e’ ormai piccola, perche’ ogni attrezzo mi piace, ci faccio il filo fino a che, me lo compro. Prima o poi mio marito… mi farà a fettine con dei meravigliosi coltelli, mi triterà nel bimby per poi conservarmi nell’abbattitore…..(scherzo spero!!!), non so com’e’ a casa da voi, raccontatemi così mi consolo, ora che non c’e’ nemmeno Niky mi tocca subire tutto io!
Mi capita pero’ ogni tanto, che mi dimentico e per un po’ non li utilizzo,….l’altro giorno mi e’ venuta in mente la mia Macchina Demetra (se volete saperne di piu’ potete chiedere a Antonella e vi dirà tutti i segreti, oltre a potervela vendere)….a parte il momento pubblicità, io vi dico che mi trovo benissimo e davvero semplice tutto si prepara velocemente, …cosa ho preparato io: i gnocchetti, ho deciso di usare la farina di castagne, che con il pesto sposa benissimo….ho abbinato anche la Prescinseua la famosa quagliata genovese e direi che ho ancora l’acquolina riscrivendo la ricetta, e’ solo da provare cari amici …..spesa e via in cucina…..
Ingredienti: ( per i gnocchetti) dose per 2 persone
100 g farina di castagne
120 g farina manitoba
2 uova
Ingredienti: ( per il condimento) dose per 2 persone
pesto qui la ricetta per prepararlo
125 g di prescinseua VIRTUS
Procedimento:
Naturalmente tutta la preparazione verte sui gnocchetti, perche’ il pesto se fate come noi, lo preparerete prima in quantità piu’ grandi, lo surgelate negli appositi vasetti e lo utilizzerete ogni volta al bisogno; e la prescinseua andrà amalgamata al pesto e sarà la salsa di condimento in un secondo pronta….quindi easy easy.
Invece la pasta andrà cosi’ preparata, in planetaria versate le farine, amalgamatele e poi unite le uova leggermente sbattute, impastate per 5 minuti. Trasferite il composto nella pellicola e fate riposare per 1/2 h.
Riprendete l’impasto e per la pasta scelta da noi ho creato dei filoncini sottili e inserendoli nella macchina demetra ho creato i gnocchetti, li ho fatti asciugare sulla griglia apposita. Voi potete creare tagliatelle, taglierini, lasagnette, fusilli, o cos’altro piu’ vi aggrada…..
Mettete quindi sul fuoco una pentola con dell’acqua salata, al bollore tuffate i gnocchetti e fate cuocere finche’ non vengono a galla, scolateli e conditeli, sono veramente buonissimi!!! Provate per credere e condividete con noi le vostre preparazioni sulla nostra pagina facebook… VI ASPETTIAMO!!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *