DOLCI BISCOTTINI

  • Porzioni: 25 biscotti
  • Problema: semplice
  • Stampa

Buon giorno, e BUON ANNO!!!!
Speriamo davvero che le vostre vacanze natalizie poche o tante che siano state, le abbiate trascorse serenamente….
Noi relax totale, abbiamo staccato la spina e pensato a nulla.
Proprio non pensando abbiamo anche mangiato e bevuto e ora son dolori, perché i kili di troppo sono tanti…..e va be piano piano dimagriremo…..!!!
Visto che io ho deciso di vivere di te’ (scherzo)……vi ripropongo la ricetta della mia carissima MIRIAM BONIZZI, una frolla deliziosa adatta per biscotti e crostate; ho utilizzato pero’ dei meravigliosi nuovi stampi di Cocoro’, il risultato aggiungendo un cucchiaino di nutella è stato perfetto.

ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 150 g di burro
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • Una bacca di vaniglia o estratto di vaniglia

Istruzioni

  1. Unite insieme tutti gli ingredienti, facendo attenzione a due semplici regole: burro freddo da frigorifero e uova a temperatura ambiente.
  2. Una volta assemblati tutti gli ingredienti avvolgete l’impasto in una pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un paio di ore, trascorso il tempo necessario la vostra pasta frolla sarà pronta per essere stesa per ricavarne biscotti o crostate.
  3. Per la cottura: forno ventilato 160° per 15 minuti per i biscotti, 25 max 30 minuti per una crostata – forno statico 180° per 15 minuti per i biscotti o 25 max 30 minuti per una crostata. Io ho scelto i biscotti, sotto vi metto il link per capire il modello.

Qui lo stampo del biscotto…., mi raccomando quando stendete la frolla usate il set spessori per matterello così sarà tutta della stessa altezza e il biscotto cuocerà perfettamente sono questi!

Vi aspettiamo sui nostri canali social…SEGUITECI mi raccomando…!!

Ci ritroviamo invece qui il 15 febbraio Giorno prima della nostra partenza, ci concediamo una vacanza tutti insieme dopo tanto tempo ci vuole…….vi sveliamo nel prossimo post dove andremo!!!

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *