S

STRUDEL….PER UN THE’ ON LINE!

Eccoci qua, come promesso, senza una ricetta dietetica, anzi…..
Ho pensato che in questi giorni di quarantena, tutti noi, non vediamo, ma sentiamo solo, i nostri cari, genitori, fratelli, amici….
Allora ho pensato ad una ricetta veloce, che possiamo preparare in pochissimo tempo e virtualmente, gustare prendendo un tè via skype, via messenger, con loro, così ci sembrerà di essere tutti un po’ meno lontani…. e comunque teniamo duro che andrà tutto bene, così dobbiamo ragionare, per crearci tanta forza!VERO?
Avete voglia di condividere con noi le vostre preparazioni, la pagina di Una Padella Tra di Noi è aperta a tutti voi, ci fa davvero piacere, perchè in questo periodo, si pulisce, si cucina, si riordina,  quindi i piatti non mancano… vi aspettiamo qui!!!
Allora ecco la ricetta così vi potete mettere ai fornelli per la merenda di oggi pomeriggio…..
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele
200 g di formaggio spalmabile ( tipo Philadelphia)
50 g di uvetta
2 cucchiai di pinoli
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di mandorle a lamelle
zucchero a velo di canna q.b.
Gelato alla Crema ( opzionale)
Procedimento:
Prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetelo per verticale, mettete a bagno l’uvetta in un bicchiere di acqua tiepida, al centro della sfoglia distribuite bene il formaggio spalmabile, sbucciate e tagliate le mele a dadini e adagiatele sopra al formaggio, strizzate l’uvetta e poggiatela sopra le mele, terminate con i pinoli.
Praticate dei tagli laterali alla vostra pasta sfoglia, poi chiudete lo strudel, poggiate per prima cosa, sopra la farcitura i due lembi di pasta sfoglia situati in alto e in basso, poi adagiate alternati i lembi di pasta prima il sinistro e poi il destro, sull’impasto, dovete chiudere bene lo strudel, se no rischiate che il composto fuoriesca, quindi ben chiuso.
Distribuite sopra lo zucchero di canna e le mandorle a lamelle.
Infornate a 180° per 25 minuti, fate raffreddare e poi cospargete di zucchero a velo di canna.
Servite se volete anche con una pallina di gelato alla crema.

Categoriesthe'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *