G

GNOCCHI ZUCCA E PRESCINSEUA……

Dopo lo Showcooking della Prescinseua di due settimana fa, tutti mi avete scritto per sapere altre ricette utilizzando questo fantastico prodotto…. e come non accontentarvi….
Vi propongo un primo da leccarvi i baffi…
Ingredienti: ( per gli gnocchi)
500 g di zucca
350 g di patate
200 g di farina 00
1 uovo
sale q.b.
Procedimento:
Preparare la zucca e patate saranno il vostro primo adempimento, le patate andranno cotte in acqua salata per circa 40 minuti, con la buccia, poi andranno sbucciate e schiacciate, mentre invece la zucca andra’ cotta cosi’.
Gli ingredienti principali sono pronti, procedete ora in questo modo, sulla spianatoia, versate la farina, e fate una fontana, allargatela un po’, al centro versate le patate e la zucca schiacciate, amalgamate, aggiustate di sale, e incorporate l’uovo, amalgamate ancora, fino a formare una palla, l’impasto  dovrà essere morbido, fate riposare nella pellicola per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto, spolverizzate la spianatoia con della farina e prendetene un pezzetto, create un filoncino e tagliatelo a dadini, quindi con l’aiuto della piccola asse date la classica forma a righe, adagiateli su di un cabaret infarinato.
Cuoceteli in acqua bollente salata, appena salgono a galla sono pronti, scolateli con una schiumarola.
Ora preparate il condimento…
Ingredienti: ( per il condimento)
250 g di prescinseua virtus
noci pecan q.b.
Procedimento:
Tritate le noci grossolanamente, aggiungete la prescinseua e portate sul fuoco per 1 minuto.
Riprendete i vostri gnocchi aggiungete il condimento e qualche cucchiaio di acqua di cottura che avrete tenuto da parte.
Buona appetito!!!!!


                        Se avete piacere preparate un piatto con questa favolosa salsa e condividetelo con                                                                           noi, nella nostra pagina Facebook!!!!

Categoriesprescinseua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *