P

PRESCINSEUA, BIRRE BELGHE E SHOWCOOKING SIA !!



Eccomi qui a raccontarvi, il nostro favoloso Showcooking presso Squillari di Via Sestri a Genova…..
Che emozione, ogni volta che preparo uno showcooking, l’ansia è sempre tantissima, perchè comunque cerco di fare sempre del mio meglio ,ma gli imprevisti sono sempre in agguato e sapete finchè si mette la propria faccia è un conto, ma quando collabori con aziende importi come quelle presenti in questo evento, behhhh non bisogna proprio sbagliare anche se i titolari ci hanno dato carta bianca e si fidavano ciecamente di noi…..
Certo io sono fortunata perchè ho sempre al mio fianco la mia super amica Fernanda con il suo Blog: Il Leccapentole e le sue Padelle, e sapete lavorare in coppia oltre che essere stimolante è produttivo al massimo!!!
In questo showcooking abbiamo preparato due ricette un primo piatto affidato a Fernanda e un dolce questo affidato a me…..quali i prodotti: La Prescinseua e le Birre Belghe Green’s!!



La Prescinseua la famosa quagliata genovese della ditta VIRTUS è stata protagonista del mio dolce al cucchiaio, invece nella ricetta di Fernanda è stata utilizzata per preparare la Salsa di Noci, le Birre Belghe della Ditta Green’s dove la Ditta Squillari è l’unico importatore per l’italia sono state nel mio dolce servite abbinate nella degustazione e invece nel primo piatto di Fernanda utilizzate nell’impasto della pasta fresca i Garganelli..



Alle 16.30 avevamo già la coda e dopo l’introduzione e il Benvenuto di Elvira presidentessa dell’Associazione delle Donne della Birra, e cootitolare della Ditta Squillari abbiamo dato il via… mani in pasta e fino alle 19.30 abbiamo cucinato e distribuito assaggi a tutti coloro che hanno deciso di seguirci in questo favoloso pomeriggio…. che è stato documentato anche in diretta dal fantastico Marco Benvenuto conosciutissimo giornalista genovese e titolare del sito Zenaatoua, lui amico n. 1 della Prescinseua!!!
Qualche scatto di noi all’opera……





E poi noi le foodblogger accanto alle aziende che ci hanno permesso tutto questo…non possiamo che essere onorate e ringraziarle… da sinistra Rossella Bellone cootitolare dell’Azienda Virtus insieme a suo fratello Paolo, Elvira Ackermann cootitolare di Squillari insieme al suo compagno Mirco e Presidentessa dell’Associazione le Donne della BIrra e il giornalista Marco Benvenuto.



Speriamo di avervi invogliato a provare la Prescinseua Virtus e le Birre Green’s……qui sotto le Ricette STAMPABILI preparate così non vi resterà che mettervi in cucina con i prodotti giusti e il gioco e fatto!!
Continuate a seguirci presto le prossime date dei nostri Showcooking!!!
COPPA DOLCE CON PRESCINSEUA E FRAGOLE
GARGANELLI ALLA BIRRA CON SALSA DI NOCI ALLA PRESCINSEUA

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *