I

INNAMORARSI DELLE CIAMBELLE…..

L’epifania ci ha portato un dono super gradito, il libro di Monica Zacchia, BUNDT CAKE, da quando e’ uscito ci facciamo il filo, e’ davvero bellissimo, sfogliandolo non si puo’ che innamorarsi di queste ciambelle e degli stampi della Nordic Ware, proprio durante le vacanze in montagna facendo un giro per Cuneo, ci siamo comprati il nuovo stampo LOTUS, e’ il nostro secondo stampo, ma penso che la serie avra’ presto altri elementi : -))))
E ieri sera arrivati a casa un po’ prima, ci siamo quindi preparati questa fantastica ciambella, era da domenica che cercavamo un po’ di tempo, la ripresa scuola lavoro e’ stata pesante purtroppo….volete sapere e’ gia’ anche meta’ (questa ricetta e’ davvero molto buona)!!
Ingredienti:
110 g di farina
110 g di zucchero
110 g di burro
4 cucchiaini di curcuma in polvere
110 g di albumi
1 pizzico di sale
6 g di lievito
8 g di cremor tartaro
succo di 1 lime
zucchero a velo di canna qb
Procedimento:
Per prima cosa, riscaldate il forno a 200°. In planetaria mettete burro e zucchero e montate con la frusta deve diventare soffice e cremoso, abbiamo quindi montato gli albumi a neve ben ferma insieme al cremor tartaro nel Bimby 37° per 4 minuti velocita’ 4, poi abbiamo aggiunto 2 cucchiaini di curcuma e montato ancora 1 minuto stessa velocità e gradi. Prendete la farina setacciatela e incorporatela a burro e zucchero, montando con la frusta a bassa velocita’, aggiungete lievito e sale. Spremete il lime, aggiungete la curcuma rimasta e versate in planetaria , amalgamate bene, incorporate gli albumi a mano, versate nello stampo che avrete imburrato, cuocete 15 minuti a 200° e poi abbassate a 180° e cuocete ancora 10 minuti. fate raffreddare poi sformate capovolgendo la stampo spolverate con lo zucchero a velo di canna e servite.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *