Che gran fortuna far parte del Gruppo delle BLOGGALLINE, hanno tantissime idee, giochini e contest divertentissimi, e poi ogni mese c’e lui lo scambia ricette, Niky dice a chi siamo stati assegnati e inizia a sfogliare, perche’ questi blog sono bellissimi, e molto piu’ interessanti dei libri di scuola, avrebbe sicuro tutti voti alti se dovesse parlare solo di BLOG.
Questo mese ha scelto un secondo, lui ama molto il pesce, e dobbiamo dire che l’autrice della ricetta e’ davvero bravissima e il suo blog ci e’ piaciuto un sacco !! Super Super Complimenti!! Ileana CUCINA PER GIOCO
Quindi amici, fate un passo anche da lei, e ora carta penna e pentole….si cucina!!
Ingredienti: (per l’Hummus)
150 g ceci lessati
1 limone solo il succo
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino sale
Ingredienti: (per il Pesce)
2 orate solo i filetti
1 rametto rosmarino
sale qb
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
Procedimento:
Preparate per prima cosa l’hummus, la ricetta originale prevede i ceci, ma disfatta delle disfatte, convinti di averli a casa, nella nostra dispensa, al momento della preparazione ci siamo accorti che non l’avevamo abbiamo quindi rimediato con fagioli cannellini, quindi li abbiamo sciacquati frullati con un frullatore, abbiamo aggiunto il succo di un limone. l’olio extravergine d’oliva e il sale, il risultato ottimo c’e’ piaciuto vedete quindi voi, cosa scegliere! Mettere da parte.
Dal vostro pescivendolo di fiducia fatevi preparare i filetti di orata. Lavate velocemente i filetti e ungeteli con olio extravergine d’oliva. Prendete una padella antiaderente scaldarla benissimo, sistemare il rosmarino, un filo d’olio e i filetti, coprire con un coperchio e spegnete il fuoco, lasciate cosi’ per circa 5 minuti controllate la cottura, e se pronti impiattate, sul letto di hummus.

 

CategoriesScambio ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *