G

GNOCCHI CON SUGO DI CARCIOFI E CRUMBLE DI CASTAGNE..

GNOCCHI CON SUGO DI CARCIOFI E CRUMBLE DI CASTAGNE..
img_4876b
Che inizio di settimana con questo piatto…..noi l’abbiamo preparato nel week end ed e’ stato super apprezzato dai nostri ospiti, e quindi perche’ no condividerlo con voi….il sugo e’ con i primissimi carciofi e quindi non essendo buoni da mangiar crudi li abbiamo fatti in padella e dalle splendide castagne che abbiamo bollito e poi reso croccanti anch’esse in padella….bene veniamo al racconto…
Ingredienti: ( per i gnocchi)
500 gr di patate
150 gr di farina 00
1/2 cucchiaio di sale fino
Procedimento:
Prendete le vostre patate lavatele, e con la buccia fatele cuocere con acqua e sale in pentola a pressione, dal fischio 15 minuti, vi diamo un consiglio praticate intorno alla patata un incisione sara’ piu’ facile una volta pronte levarle la buccia. In una spianatoia mettete la farina il sale e le patate schiacciate con il passaverdure, impaste il tutto e fate riposare 10 minuti. Riprendete il vostro impasto tagliate dei pezzettini dai quali ricaverete dei serpentelli che andrete poi a tagliare e passare sull’apposito attrezzo per dar loro la forma classica. Mettete il tutto da parte.
Ingredienti: ( per il sugo)
5 carciofi
500 gr di castagne
olio aglio sale alloro qb
Procedimento:
Prendete una pentola dove metterete le castagne lavate e con un lato inciso, con acqua fredda, 1/2 cucchiaio di sale e alcune foglie di alloro, cuocete per 1 h. Una volta pronte pulitele, e tagliatele a pezzetti piccoli e fatele salatare in padella caldissima ; prendete i carciofi puliteli e lavateli per bene, togliete cambi e la parte superiore quella dove c’e’ le spine, tagliateli in quattro levate la “barba” e fate a fettine, metteteli in padella con aglio e olio, e cuocete per 15 minuti. A questo punto mettete sul fuoco una capiente pentola, salate l’acqua e portatela a bollore e cuocete i gnocchi, quando salgono sono pronti; scolarli con una schiumarola e metteteli in padella a saltare con i carciofi se serve aggiungete olio, impiattate aggiungendo il crumble di castagne…….Buon appettito!!!picmonkey-collage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *