P

Panificio Grazioli… e-commerce …Lorenzo Vinci

Eccoci al 15 del mese e come sempre trovate l’appuntamento mensile con Lorenzo Vinci sito e-commerce super fornito di prodotti enogastronomici di grande eccellenza…..visto che siamo a Natale come non proporvi un Panettone …..quindi abbiamo scelto l’Azienda Panificio Grazioli,  una realtà artigianale di grandissimo successo. A Legnano, in provincia di Milano, dal 1974 il Panificio è gestito dalla famiglia Grazioli. Il Maestro della panificazione Massimo inizia a lavorare a fianco del padre fin dalla nascita del laboratorio, per poi prendere in mano l’attività dal 1993. Nel 1996 entra nel Richemont Club, club per eccellenza della panificazione nel mondo e scopre le tecniche di panificazione con il lievito madre. Nel 1998 con la nascita della figlia Giulia nasce il lievito madre da farina di segale, acqua e bucce d’uva che tuttora usa per il suo pane. Da sempre alla ricerca della storia e dell’eccellenza del pane e in linea con la filosofia dell’associazione Slow Food, Massimo utilizza solo ingredienti di altissima qualità, quali farine macinate esclusivamente a pietra da agricoltura biologica. Famoso in tutta la Lombardia per il suo splendido pane, Grazioli è divenuto particolarmente noto negli ultimi anni anche per il suo panettone classico. Grazioli cura personalmente il dosaggio di uvetta e canditi, ma il suo segreto sta nell’utilizzo di materie prime eccellenti quali il lievito madre, le bacche di vaniglia del Madagascar, l’uva sultanina dall’Australia e tutti gli ingredienti della tradizione. Il risultato è uno dei panettoni più soffici sul mercato.
ll Panettone Pere e Cioccolato è un dolce gustosissimo che vi conquisterà! Gli ingredienti di primissima qualità danno origine a un panettone artigianale di grande bontà, arricchita dalla dolcezza delle pere e della bontà unica del cioccolato. panettone-pere-e-cioccolato-grazioli













Il Panettone Classico, prodotto artigianale di alta qualità e fatto di ingredienti naturali, il Panettone di Massimo Grazioli è il Re dei panettoni: tutta la bontà di un dolce di pasticceria e la fragranza di un prodotto da forno insieme. La lavorazione è laboriosa: impastato una prima volta con l’aggiunta del lievito naturale e lasciato lievitare per 12 ore, viene poi reimpastato con i vari ingredienti e dopo un riposo di 1-2 ore, viene trasformato in pane e fatto ancora lievitare per 6-7 ore prima di essere infornato. Il lievito madre e l’uva australiana, il burro eccellente e le farine macinate esclusivamente a pietra da agricoltura biologica, insieme alle tante ore di lievitazione, contribuiscono alla magia di un dolce soffice e digeribile, adatto a qualunque occasione di consumo, per una colazione golosa o come dolce da fine pasto.













panettone-classicoPensate che per entrambi i Panettoni viene utilizzato Lievito Madre rinfrescato da ben 14 anni.
Ricordatevi di iscrivervi al Club qui il LINK, per voi ben 10 euro sul primo acquisto….non perdete l’occasione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *