Quando ci hanno regalato la gelatiera, abbiamo detto solo gelato Home Made, perche’ e’ davvero delizioso…..oggi vi proponiamo quattro gusti differenti per stupire i vostri amici..
Ice Cream al cocco con gocce di aceto balsamico:
100 gr di farina di cocco
200 ml di latte di cocco
200 ml di latte
150 ml di panna
100 gr di zucchero
5 gr di farina di carrube
aceto balsamico qb
Procedimento:
In un casseruola mettere il latte di cocco, il latte intero, lo zucchero, e la panna,  fate sciogliere per bene, aggiungere poi la farina di carrube, mescolate bene, fate raffreddare e mettete in gelatiera, azionarla la preparazione dovrebbe essere per un tempo totale di 45 minuti, a 30 minuti incorporate la farina di cocco, una volta raggiunta la giusta consistenza trasferitelo nelle coppette e versate qualche goccia di aceto balsamico ( se non vi aggrada potete anche evitarlo).
resized_IMG_8601Ice cream cassata siciliana:
350 gr di latte
50 gr di panna
110 gr di zucchero
170 gr di ricotta di pecora
25 gr di canditi
Procedimento:
Per prima cosa mettere i canditi e metterli in congelatore per tutto il tempo della preparazione del vostro gelato, mettere in una ciotola, tutti gli ingredienti e miscelarli per bene, quando sara’ un composto cremoso trasferirlo in gelatiera e mantecare per 35-40 minuti, quando il gelato sara’ pronto aggiungere i vostri canditi gelati e fate ancora mantecare per 1 minuto, mettete nelle coppette e servite.
resized_IMG_8659Ice cream After Eight:
300 gr di latte
160 gr di panna
30 gr di zucchero
100 ml di sciroppo di menta
50 gr di cioccolato fondente grattugiato
Procedimento:
Mescolare panna, latte zucchero e sciroppo, una volta per incorporati tra loro tutti gli ingredienti, trasferire il tutto in gelatiera, mantecare per circa 40 minuti, poi aggiungere il cioccolato tritato e mantecare ancora per 1 minuto, trasferire nelle coppette e servite.
resized_IMG_8677Gelato alla Stracciatella:
250 ml di latte
250 ml di panna
100 gr di cioccolato fondente grattugiato
Procedimento:
Mettere in una ciotola, il latte e la panna e mescolare aggiungere il cioccolato e trasferire il tutto in gelatiera, mantecare per 45 minuti. Una volta pronto mettere nelle coppette e servite.
resized_IMG_8765Un consiglio il gelato se potete fatelo nella dose che vi servira’, perche’ conservato in congelatore non e’ il massimo, se lo consumerete dopo un paio di giorni  non vi consigliamo di pastorizzare le ricette ( vuol dire portare gli ingredienti per a 85° per qualche secondo) se lo conservate di piu’ assolutamente si per evitare la prolificazione batterica, una buona soluzione per non avere un gelato durissimo e’ farlo scongelare in frigo per circa 1 ora controllandolo di tanto in tanto.
                                                                   A presto!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *