T

TAGLIATELLE DI CAROTE IN MACADAMIA…

Bentornati a tutte e a tutti… oggi vi proponiamo una ricetta che partecipata al Contest: “Tutti i sapori dell’arancione” indetto dalla Scuola di cucina di Genova CHEF PER CASO, se voleste partecipare anche voi c’e’ tempo fino al 30 giugno p.v. guardate QUI per saperne di piu’….
Noi abbiamo scelto un primo qui la ricetta e il procedimento
Ingredienti per la pasta fresca:
150 gr di carote tritate( noi abbiamo usato quello che scarta l’estrattore)
2 uova
300 gr di farina
un pizzico di sale
Per il condimento:
1 confezione di creme fraiche
50 gr noci macadamia
Procedimento:
Prendere il trito di carote dall’estrattore e passatelo in padella senza aggiungere nulla per qualche minuto, trasferire il tutto in un mixer e fatelo diventare una crema; in planetaria mettere la farina, le uova, il pizzico di sale e la purea di carote, far impastare per 10 minuti. Fate riposare per 15 minuti. Una volta trascorso il tempo con la sfogliatrice creare le sfoglie non troppo sottili, una volta pronte con l’apposito attrezzo create le tagliatelle, spolverizzate con farina di semola e fate asciugare.
Mettere sul fuoco una capiente pentola con acqua salata portate a bollore, buttate le vostre tagliatelle che saranno cotte in 5 minuti circa, scolate, mettetele direttamente nel piatto da portata, prendete la creme fraiche mescolatela e versate sopra la pasta fresca qualche cucchiaio, nel frattempo tritate le noci macadamia tenetene un paio intere, versate il trito di noci sopra la creme fraiche e mettetene alcune intere…servite, i vostri commensali dovranno solo mescolare il condimento…..e il piatto e’ pronto per essere gustato.
resized_IMG_8621resized_IMG_8623resized_IMG_86251717


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *