MESCOLANZA….

I giorni scorsi siamo andati a casa di mio cugino Marco che purtroppo ultimamente non e’ stato tanto bene, e per coccolarlo un po’ ogni volta gli portiamo qualcosina preparato da me, questa volta ho scelto i biscottini genovesi meglio conosciuti come MESCOLANZA, ideali da accompagnare all’ora del the’, poi con un servizio di porcellane come queste nella foto e’ una meraviglia gustarlo, naturalmente la porcellana purtroppo non e’ la mia, ma di mia cugina, però ho già preannunciato che prima o poi faranno una trasferta e un fantastico shooting fotografico a casa di UNA PADELLA TRA DI NOI!
Bene ora veniamo alla ricetta io l’ho fatta un po’ più’ light rispetto alla versione originale…e direi che sono ottimi davvero…
Ingredienti:
190 g di farina 00
60 g di burro morbido
50 g di zucchero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 tuorlo
10 ml di latte 
1 cucchiaino di estratto di vaniglia home made
1 pizzico di sale
Procedimento:
Io ho utilizzato il bimby per fare prima, intanto dobbiamo solo impastare velocemente.
Quindi ho inserito tutti gli ingredienti nel boccale e ho avviato a spiga per 2 minuti fermando a 1/2 per circa 30 secondi per non far troppo surriscaldare il composto.
A questo punto troverete un impasto compatto, prelevatelo dal boccale e avvolgetelo nella pellicola per 1/2 trasferitelo in frigorifero. Stendete quindi la pasta e con gli appositi attrezzi taglia biscotti, ricavate le forme, qui attenzione vanno piccini sono biscottini davvero una tira l’altro.
Adagiateli in una teglia rivestita di carta forno e cuocete 170° per 12-15 minuti.
Fate raffreddare e conservate in una scatola da biscotti al momento di servire adagiateli su dei piattini, io ho anche imbustato personalizzando l’etichetta….se volete scriveteci a: unapadellatradinoi@gmail.com e personalizzeremo anche la vostra.
A prestooooo… buon WEEK END, se potete andate a visitare il Salone dell’Agroalimentare a Finalborgo!! Una Padella Tra di Noi ci sarà e vi racconterà la fiera i i giorni prossimi nei post, nel caso siate impossibilitati ad andare leggeteci …









 


CategoriesBISCOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *