Z

ZUPPA DI CECI E QUINOA….

Buon giorno vi avevo lasciato prima del week end con l’organizzazione dell’addio al nubilato della mia cara amica Carmen, tutto e’ andato benissimo, e naturalmente la parte piu’ bella e’ stato il Corso di Cucina presso la Scuola Zen And Cook, se volete organizzare qualcosa di davvero divertente ve lo straconsiglio!! Anche perche’ dopo tutto il lavoro cenate con le amiche!



Naturalmente i bagordi sono stati molti e allora da lunedi’ sono a regime niente paciughi, quindi punto sul salutare e vi propongo una bella zuppa vegan…..io sono riuscita a prepararla in 15 minuti grazie al mio Bimby ma e’ una ricetta fattibilissima da preparare anche sui nostri fornelli classici.
Ingredienti:
200 g di ceci in scatola ( peso da scolati)
150 g di quinoa rossa e bianca ( peso da scolata)
1 cipolla o 2 scalogni
10 g di olio extra vergine di oliva
200 ml d’acqua
1 cucchiaino di dado bimby ( se non l’avete 1 cucchiaio di un dado tipo crema di brodo Knorr)
Procedimento:
Mettete nel boccale la cipolla o lo scalogno, tritate 5 secondi velocità 7, riunite sul fondo con l’aiuto della spatola, aggiungete i ceci scolati dall’acqua di conservazione e sciacquati, il dado e l’acqua, cuocete 12 minuti 100° velocità cucchiaio, a questo punto frullate 15 secondi velocità 6. Unite la quinoa sgocciolata dall’acqua di conservazione, insaporite 1 minuto velocità cucchiaio. Versate in una zuppiera, irrorate con un filo d’olio e servite.

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *