Buon giorno anche da voi penso splenda un bel sole, nel week end cambio degli armadi e finalmente primavera…..siamo troppo felici, il bel tempo mette sempre di grande allegria!!
Oggi non vi parliamo di una vera e propria ricetta ma bensi’ di una preparazione che servira’ principalmente poi alla preparazione dei piatti principali, anche se qualcuno la usa come zuppa: la BISQUE la conoscete?? E’ un preparato originario della cucina francese tipicamente basata sul brodo di crostacei.
Ingredienti:
1 carota
1 gambo di sedano
1 cipolla
1 foglia di alloro
8 pomodori
2 barattoli di polpa pronta
vino bianco qb
olio extra vergine qb
24 gamberi (testa e carapace)
Preparate un trito con il sedano, la carota e la cipolla. In un tegame scaldate un po’ d’olio, aggiungete il trito e fate rosolare, aggiungete le teste e il carapace dei gamberi, la foglia di alloro, i pomodori a pezzetti, la polpa pronta e fate insaporire per bene, sfumate con il vino bianco, aggiungete un po’ d’acqua e lasciate cuocere per almeno 1 ora, Trascorso il tempo togliete i pezzi dei gamberi e passate al passa verdure, se la bisque e’ liquida fate restringere un pochino sul fuoco…..adesso rimanete connessi perche’ presto vi daremo la ricetta di come l’abbiamo utilizzata noi… continuate a seguirci!! STAY TUNED!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *