Che dire Nicolo’ e’ a fare il suo Stage al RISTORANTE SANTA MONICA ( se siete di Genova, e anche piu’ lontani fate un salto MERITA MOLTISSIMO), avevo bisogno di un aiutante in cucina ho reclutato mio nipote GIACOMO, e insieme abbiamo preparato questi deliziosi biscotti che sono i suoi e della sua mamma i preferiti!! Con il nostro aiutante Bimby e’ stato ancora piu’ semplice prepararli…. un ringraziamento speciale va a Mysia che e’ grande fonte di ispirazione….ora di corsa in cucina prendete gli ingredienti e via si parte!!
Ingredienti:
75 g di burro
75 g di zucchero a velo
160 g di farina 00
50 g di fecola di patate
1 uovo
1 cucchiaino di cacao
7 g di burro di cacao
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1 pizzico di bicarbonato
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
gocce di cioccolato qb
Procedimento:
Prendete il vostro Bimby e inserite nel boccale il burro e lo zucchero e lavorate per 1 minuto velocità 3; aggiungete quindi l’uovo e vaniglia e lavorate 1 minuto a velocità 5, unite il burro di cacao fuso e lavorate ancora per 1 minuto a velocità 3. Infine aggiungete farine, fecola, lievito e bicarbonato, e impastate per 1 minuto a Spiga. Togliete l’impasto dal boccale, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per circa 30 minuti. Riprendete il panetto, aggiungete una parte delle gocce di cioccolato nell’impasto e impastate. Poi formate le gocciole, aiutandovi con con le mani infarinate. Aggiungete le restanti gocce di cioccolato superficie, premendo leggermente perché non si stacchino in cottura. Apoggiate i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete per circa 15 minuti a a 180°C. Lasciate raffreddare su di una gratella.

Avete notato la faccina estasiata di Giacomino appena finiti di preparare e come e’ tenero mentre li aspetta durante la cottura davanti al forno!! I bambini sono meravigliosi, cogliete questi momenti sono UNICI!!!!

CategoriesBISCOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *