S

SPAGHETTI CON PESTO DI PISTACCHIO E BURRATA

Buon giorno, eccoci tornati siamo ancora devo dire un po’ con la testa in vacanza, anche se il lavoro l’abbiamo ripreso già dal 1 settembre, e anche Nicolo’ ha iniziato la scuola (l’ultimo anno).

Siamo ancora sazi delle belle e buone mangiate fatte in Sardegna, che noi dovrei assolutamente preparare portate come quella che vi consigliero’ tra poco, ma mio marito non sa star lontano dalla pasta…..

Un buon primo piatto è quindi la ricetta che fa da apripista per questo nuovo anno insieme e si perché per me quando si torna dalle ferie estive e un po’ come un nuovo anno, nuovi progetti sia a casa sia qui…..

Quindi come dico sempre io carta e penna e si parte…..

Ingredienti ( per il pesto di pistacchio)
100 g di pistacchi tritati
15 g di parmigiano grattugiato
5 foglie di basilico
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva Azienda Girolomoni
sale q.b.

Procedimento:
Nel boccale del vostro frullatore inserite tutti gli ingredienti ad esclusione dell’olio l’olio, frullate bene, a piccoli impulsi.
Trasferite il tutto in un ciotola,  amalgamate con olio extra vergine di oliva Azienda Girolomoni.
Conservate in un contenitore chiuso, il pesto deve essere coperto dall’olio.

Da aggiungere:
1 confezione da 250 g di burrata fresca
160 g di spaghettoni di semola di grano duro Azienda Girolomoni

Procedimento finale:
In una capiente pentola mettete acqua salata, portatela a bollore e cuocete la pasta per il tempo indicato nella confezione, scolatela, e in una ciotola mettete il pesto di pistacchio e la burrata, amalgamate il tutto e impiattate, cospargete sopra con un cucchiaino di granella di pistacchio.

Nicolo’ ci consiglia come sempre il vino qui dice un bianco e un Greco di Tufo lo vede bene.
Ora gli ho chiesto se poi ci racconta un po’ anche dei vini francesi, in fondo lui studia lì….così aumentiamo le nostre conoscenze.

A mercoledì prossimo buona settimana, noi questa sarà un pò impegnativa mio marito deve fare un piccolon intervento, vi racconterò nel prossimo post…..

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *