F

FRITTELLE DEL MARTEDI’ GRASSO 2020!!

Anche quest’anno il carnevale è finito, i bimbi nel week end hanno partecipato ai carri mascherati, i miei nipotini erano mascherati da unicorno la piccola e da egizio il grande.
Oggi detto martedì grasso, si consumano cibi grassi ( e la ricetta di oggi lo è)  e da domani il mercoledì delle ceneri inizia la quaresima, dobbiamo già pensare a Pasqua….mi rendo sempre più conto che il tempo vola, vorrei avere davvero un po’ di tempo in più per potermi godere le piccole cose, ma bisogna accontentarsi di stare bene perchè la salute è davvero fondamentale.
Noi a casa siamo felicissimi, perchè giovedì arriva il piccolo Chef ha una settimana da passare con noi, finalmente, volerà anche questa; non vediamo l’ora che ci cucini lui un po’…..
Con l’aiuto del mio bimby ho preparato queste buonissime frittelle che dite le preparate anche voi….
Ingredienti:
30 g di zucchero
20 g di zucchero a velo
2 albumi
90 g di latte intero
140 g di farina 00
1 uovo
80 g di uvetta
Procedimento:
Posizionate la farfalla nel boccale bimby, e mettete gli albumi, montate 3 minuti velocità 3, trasferite in una ciotola e tenete da parte.
Mettete nel boccale il latte, la farina, l’uovo, e lo zucchero semolato, amalgamate 30 secondi velocità 4.
Aggiungete l’uvetta precedentemente lavata e ammollata, gli albumi montati a neve, mescolate 10 secondi velocità 2.
Trasferite in una ciotola e con l’aiuto della spatola, mescolate dall’alto verso il basso per incorporare completamente gli albumi.
Scaldate abbondante olio di arachidi in una pentola a bordi alti, versate la pastella, aiutandovi con due cucchiaini, friggete le frittelle fino a quando non saranno gonfie e dorate.
Scolate con l’aiuto di una schiumarola e asciugate con carta per fritti.
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite calde.



 

CategoriesCarnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *