S

SHOWCOOKING E NUOVO EBOOK!!

Anche se sono passati 10 giorni sono ancora emozionata ora, scrivendo l’articolo, per raccontarvi la nostra giornata al Birrificio Maltus Faber di Genova.



Da un paio di anni è nata una bellissima collaborazione con loro, abbiamo come voi già sapete redatto un e-book edito LIBRICETTE.EU il volume 1 intitolato BIRRA DA MANGIARE qui il link per scaricarlo gratuitamente, da allora ci siamo divertiti un sacco, cucinando con la birra, ma non il semplice pollo alla birra, tantissime ricette dall’antipasto al dolce, con una parte delle loro birre protagoniste dei nostri piatti, un numero super sono stati i download per scaricarlo.
Così circa due mesi fa abbiamo iniziato a lavorare al volume 2 di BIRRA DA MANGIARE, e la presentazione è stata all’interno del Birrificio con uno Show Cooking che ha registrato il sold out!!!



Alcuni incontri con i titolari del birrificio, per creare un favoloso evento, e tanta voglia e io e la mia amica e collega foodblogger Fernanda Demuru, ci siamo cimentate nella preparazione di due ricette che trovate nel primo volume: le Trofie alla Birra e lo Zabaione alla Birra, abbiamo avuto anche la partecipazione straordinaria del Vice Campione Mondiale del Pesto in Mortaio: MAURO CANEPA della Scuola di Cucina ZENANDCOOK, ha insegnato a tutti i partecipanti la realizzazione del Pesto in Mortaio, compreso l’assaggio…un grazie anche alla Ditta Calcagno Paolo che ci ha fornito il favoloso loro Basilico di Prà.
Insomma un pomeriggio fantastico, che si è coronato dalla presenza anche di Paola Uberti la nostra super amica e titolare di Libricette.eu; Massimo e Fausto i titolari del Birrificio l’hanno tenuto segreto fino all’ultimo, e ci hanno fatto il più bel regalo.
Ora vi lascio qualche scatto della giornata… e continuate a seguirci perchè questo è il primo Show cokking di una lunga serie quindi STAY TUNED!!!







Poi non posso che non regalarvi una ricetta del nuovo ebook vi regalo quella natalizia e poi vi invito QUI a scaricare il volume 2, per leggere tutte le altre…..favolose tutte!!
BISCOTTI DI NATALE ALLA BIRRA DI NATALE
Ingredienti: (circa 40 biscotti varie forme)
250 g di farina 00
100 g di burro
60 ml di Birra di Natale Maltus Faber
70 g di zucchero di canna
1 cucchiaio di miscela di Panpepato
Procedimento:
Inserire in planetaria farina e burro morbido, impastate per 3-4 minuti.
Aggiungere lo zucchero, la birra e la miscela di panpepato, impastate ancora per circa 5 minuti, trasferite il composto su di un piano di lavoro infarinato e finite di amalgamarlo bene.
Fatelo riposare per 15 minuti coperto.
Stendete l’impasto e con l’aiuto delle apposite formine tagliate i biscotti, e adagiateli su di un tappetino da forno. Cuocete in forno ventilato caldo 180° per 10-12 minuti.
Aspettate che si raffreddino prima di toglierli dal tappetino. Ottimo regalo di natale incartati in bustine trasparenti.



Arrivederci al prossimo Showcooking da tutto il Gruppo e continuate a seguirci qui e sulla Nostra Pagina Facebook!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *