O

ORECCHIETTE FRESCHE GLUTEN FREE…

Sicuramente non vi siete persi il calendario che in collaborazione con Libricette e Birre Green abbiamo realizzato, è tutto senza glutine..
Oggi vorrei parlarvi della ricetta proprio del mese di giugno, realizzata proprio da noi alias: Una padella tra di Noi….
E’ davvero buonissima e invitante, secondo me si addice bene alle preparazioni, estive, fresche e quindi viaaaaaaa, farete un figurone….
Ingredienti: (per l’impasto)
250 g di farina gluten free
2 uova
2 g di xanthan gum
50 ml di birra Green “GEORGEOUS BLONDE ALE”
Ingredienti: (per l’impasto)
150 g di pesce spada a dadini crudo abbattuto
100 g di pomodorini rossi e gialli
olio e sale q.b.
Procedimento:
Per prima cosa preparate l’impasto, in planetaria mettete la farina, il xanthan gum, le uova leggermente sbattute e la birra, impastate per circa 5 minuti.
Lasciate riposare per 15 minuti.
Trascorso il tempo, date la forma che preferite noi abbiamo scelto delle simil orecchiette perche’ siamo facilitati avendo la macchinetta Demetra (se volete saperne di più la mia amica Antonella vi spiegherà), ma anche se non in vostro possesso sono semplicissime da fare a mano.
Una volta pronte tenetele da parte su di un essiccatore per pasta.
Dedichiamoci ora al condimento, molto veloce, in una capiente padella, mettete l’olio e i pomodorini lavati e tagliati a dadini, dovranno cuocere un paio di minuti.
Portate a questo punti sul fuoco una pentola con dell’acqua, dovrà bollire, quindi salate, e versate le orecchiette, appena vengono a galla sono pronte, scolate con una schiumarola; fatele saltare in padella, impiattate e adagiate sopra il vostro pesce spada crudo a dadini, un filo d’olio, e servite.

 

 

CategoriesBIRRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *