Z

ZUPPA DI ORZO E VERDURE…

Bentrovati amici, quanto mi siete mancati,il blog e’ il mio mondo fatato, mi fa staccare davvero la spina, e non scrivere mi e’ mancato moltissimo, ma essendo distante mi era davvero impossibile….ora sono tornata carica a mille, anche perche’ se non curo bene il BLOG quando torna mi sgrida!!!
Noi ci siamo concessi qualche giorno di vacanza a New York abbiamo li festeggiato l’arrivo del nuovo anno, con la mia amica Food Blogger Fernanda, non potete capire quanto siamo impazzite nelle librerie e nei negozi di casalinghi tipo William Sonoma, naturalmente ci siamo portate a casa un sacco di cosine, se da solo sono un pericolo figuriamoci con un’ amica con la stessa passione, veramente da legarci… ma quanto e’ stato bello, loro hanno tantissime cose che qui manco l’ombra…..menomale che in valigia tutto non ci stava se no il portafoglio cadeva in disgrazia!! Qui vi lascio qualche foto…..di noi…..



Le feste quindi sono finite e ieri si e’ ripreso il tram tram normale, io in questo 2019 devo perdere qualche chilo ( ho un po’ esagerato ultimamente), e cosi’ ho deciso di sgarrare solo nel week end, cerchero’ di proporvi ricette piu’ “sane”, pero’ tranquilli anche qualche sfiziosa come sempre. Iniziamo una oggi piu’ salutare e veloce perche’ sopo le vacanze siamo un po’ tutti ancora da ricaricare e piu’ semplice e’ meglio e’….quindi carta penna e via in cucina, la padella vi aspetta… veramente questa volta il bimby e’ stato nostro allegato ma la stessa preparazione si puo’ fare in padella.
Ingredienti:
1 cipolla
1 bicchiere d’acqua
1 zucchina
2 carote
1 cucchiaio di dado vegetale Bimby
1 peperoni
acqua q.b.
200 g di orzo perlato
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 cucchiai d’olio extra vergine di oliva
Procedimento:
Nella ricetta vi ho messo due volte l’indicazione dell’acqua perchè il primo bicchiere lo dovete usare subito inserendo nel boccale la cipolla pulita a pezzi e il resto dell’acqua servirà dopo. Quindi una volta inserita la cipolla e l’acqua azionate per 6 minuti velocità 1 100°, inserite poi tutte le altre verdure, e ricopritele d’acqua cuocete 15 minuti velocità 1 100°. Aggiungete quindi l’orzo prima ben sciacquato e cuocete 25 minuti antiorario velocità cucchiaio, tritate poi per 16 secondi velocità 2. Trasferite nel piatto aggiungete il parmigiano e un cucchiaio d’olio. Tenete presente che anche fredda e’ buonissima, quindi potete in un contenitore portarlo per il pranzo al lavoro.

CategoriesZuppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *