S

SUGO DI FUNGHI PORCINI….

Che terribile week end, solo acqua e freddo, non so a voi ma a me mette una tristezza, poi non avendo Niky a casa e’ ancora tutto piu’ triste e difficile, solo la cucina, mi conforta e mi fa anche sentire più vicina a lui. In Francia procede tutto alla grande per fortuna, ora la settimana prossima comincerà anche lo stage nel ristorante….
Ho deciso di proporvi una ricetta con un prodotto che noi amiamo molto il fungo, un bel porcino sembra un opera d’arte cosa puo’ produrre la natura, dobbiamo noi saperla rispettare e lei ci premierà sempre, avendo la fortuna di preparare delle prelibatezze.
Ingredienti:
150 g di funghi porcini
1 cipolla bionda
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
100 ml di Brodo vegetale
250 g di Polpa di pomodoro
sale q.b.
Procedimento:
Pulite i funghi rimuovendo la parte terrosa, lavandoli velocemente sotto acqua, affettatene alcuni e altri tritateli grossolanamente, pulite la cipolla e tritatela finemente. In una padella mettete l’olio e la cipolla, trasferitela sul fuoco e fatela soffriggere, unite un mestolo di brodo, un pizzico di sale, cuocete per  alcuni minuti, aggiungete quindi i funghi, aggiustate di sale, versate ancora il brodo vegetale e cuocete per 5 minuti. In ultimo versate il pomodoro, e cuocete per 15 minuti circa, girando di tanto in tanto con un leccapentole. Il vostro sugo e’ pronto noi abbiamo deciso di usarlo come condimento di una bella polenta.

Categoriessughi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *