Venerdi’ scorso presso Valletta Cambiaso nel quartiere di Albaro a Genova, la nostra citta’, si e’ svolto CIBALITY una manifestazione Gourmet di altissimo livello, una serata dove beneficenza e buona tavola hanno dato vita a un grande concetto di convivialita’. Ideatore di tutto questo e’ Fortunato Di Marco proprietario del bar: Don Cola e del ristorante: Shalai. Venti gli espositori, i quali hanno portato le loro specialita’, tra cui il cioccolato di Modica, l’aceto Dop dell’Alto Adige, prosciutto patanegra invecchiato 26 mesi, focaccia al nero di seppia, polpo a bassa cottura preparato dal nostro ristorante preferito il Santa Monica qui mangiate sul mare:”una favola” , cannolo siciliano, krapfen, zafferano, pesto, risotto,  vini e birre. Tutto era preparato al momento per godere al meglio i prodotti, gli ospiti potevano passeggiare tra gli stand con in sottofondo buona musica. Noi abbiamo avuto la fortuna di partecipare ed essere presenti alla stand di Maltus Faber con l’Associazione le donne della birra,  un gruppo di sole donne dove sia le professioniste che le amatrici di questa spumeggiante bevanda organizzano eventi e cercano la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la promozione di una cultura della birra di qualità, se vi fa piacere potete iscrivervi e far parte del nostro grande gruppo. Invece chi e’ Maltus Faber: micro birrificio che produce Birra Artigianale al alta fermentazione non filtrata, non pastorizzata e quindi VIVA, SANA e GENUINA. Per tutta la sera ci siamo alternate e abbiamo spillato birra, gli ospiti devo dire che hanno davvero gradito e i complimenti ricevuti sono stati moltissimi….a disposizione degli ospiti c’era la Belgian Blonde Ale, e Belgian Speciality Ale Ambrata, se avete piacere potete contattare l’azienda ed addirittura poter partecipare ad una visita con degustazione, QUI tutte le informazioni; e pensate potete gia’ ordinare la vostra birra di NATALE.



Qui solo due foto ma il Super Fotografo della serata Carlo Alberto Alessi, ha saputo cogliere momenti e cicche della serata questo il LINK al suo sito per visionarle tutte.. buona visione.
Bene, sperando nel aver in qualche modo fatto vivere anche a voi questa stupenda serata….non puo’ mancare la ricetta, tutta dedicata alla BIRRA e a MALTUS FABER per ringraziarlo per la possibilita’ che ci ha dato.
BIRRAMISU’
Ingredienti:
300 g di savoiardi
4 uova
100 g di zucchero semolato
500 g di mascarpone
cacao amaro qb
Birra scura Maltus Faber SWEET STOUT da 33 cl.
Procedimento:
Per prima cosa in planetaria mettete zucchero e i rossi dell’uovo, montateli per bene, a parte montate gli albumi a neve. Incorporate il mascarpone, e mescolate con la frusta a mano, aggiungete poco alla volta gli albumi a neve, prendete una pirofila e assemblate il dolce, prendete i savoiardi e bagnateli nella birra create uno strato, versate sopra la crema, create ancora un piano e terminate con la crema, spolverate con cacao amaro e mettete in frigo fino al momento di servire.

CategoriesBIRRA EVENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *