G

GNOCCHI…RICICLANDO IN CUCINA!!

Vi ricordate che vi avevamo raccontato del nuovo E-BOOK di libricette,  che parlava di cucinare riciclando, con ingredienti che magari a volte buttiamo, capaci invece di diventare piatti fantastici, QUI potete scaricare gratuitamente l’e-book se non l’avete ancora fatto, questa e’ una delle nostre ricette presenti.
Ingredienti: (per 3 persone)
350 gr di patate
200 gr di scarto di Spinaci dall’estrattore
50 gr di farina 00
Per il condimento:
100 gr di anacardi
50 gr di parmigiano reggiano
olio qb
Procedimento:
Preparate per prima cosa il condimento, frullando gli anacardi con il parmigiano e due cucchiai d’olio, tenetelo da parte.
Prendete gli spinaci, lavateli e metteteli nell’estrattore, con il succo farete un ottima bevanda detox, invece con lo scarto, preparerete ottimi gnocchi. Fate cuocere le patate in acqua salata con la pelle per 30 minuti, una volta pronte fatele raffreddare, sbucciatele, passatele nello schiacciapatate, aggiungete lo “scarto” degli spinaci e la farina, aggiustate di sale, e impastate, mi raccomando gli gnocchi solo a mano; dividete l’impasto in tanti pezzetti, create dei filoncini, tagliateli, e date loro la classica forma rigata. In una pentola portate a bollore l’acqua, tuffate, appena bolle gli gnocchi e quando vengono a galla saranno pronti. In una pirofila mettete il vostro pesto di anacardi, gli gnocchi scolati, aggiungete un filo d’olio e servite subito.


Ringraziano i partner…che hanno creduto in Libricette….. IdeeGreen.it, e Mirafiorisocialgreen!!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *