Z

ZUCCA VA NEL RISO..UN PIATTO VEG!!

Buon giorno amici….bentrovati…., la giornata qui a Genova e’ piovosa e mette un pochino di tristezza, noi oggi con il nostro post vogliamo portarvi una ventata di allegria. Per noi ieri e’ stata davvero una bellissima giornata, c’e’ stata l’inaugurazione a Rivalta Food, dell’Accademia Gustoqui. Cos’e’ vi chiederete? Un team di food blogger di Liguria, Lombardia e Piemonte, sono state selezionate per tenere docenze culinarie, ai soci coop, con l’intento di far conoscere i prodotti Gustoqui ( che trovate in tutti i supermercati coop), e come poterli reinterpretare, accostando alle lezioni anche storia della cucina, galateo a tavola e molto altro….”Una padella tra di noi”, sara’ presente il 23 marzo e il 21 settembre…, interessantissima e’ stata la visita a tutto lo stabilimento, vedere tutto il ciclo produttivo, con i propri occhi e capire il lavoro che c’e’ dietro per aver standard di qualita’ altissima, davvero una giornata fantastica….

Bene veniamo alla nostra ricetta, oggi Vegan, un risotto di zucca, facile economico e veloce da preparare, che rispetta la stagionalita’, e non dimentichiamo che questo ingrediente principale e’ ricc di proprieta’ benefiche per la nostra salute.
Ingredienti: (ausilio bimby)
1 spicchio d’aglio
400 gr di zucca
1 scalogno
30 gr di olio EVO
50 ml di vino bianco secco
700 gr di acqua
1 cucchiaio di dado granulare
300 gr di riso carnaroli
sale q. b.
Procedimento:
Mettete nel boccale lo scalogno, l’aglio e 100 gr di zucca, tritare: 10 secondi vel. 5, unite l’olio, 3 minuti 100° vel. 1. Aggiungete il riso e il vino, 3 minuti 100° Antiorario vel. 1. Versate acqua e il dado granulare, aggiungete la restante zucca, regolate di sale e cuocete 15 minuti. 100° Antiorario vel. 1. Lasciate riposare per qualche minuto, impiattate e servite.

CategoriesBIMBY VEGAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *