B

BUON NATALE CON GLI STRUFFOLI…

15622273_1622012928093653_6821960021844123421_nimg_5512bNon potevamo non aprire il post facendo a tutti i nostri piu’ sentiti  AUGURI, grazie per tutto l’affetto che ci dimostrate tutti i giorni, grazie per il vostro entusiasmo nel seguirci quotidianamente, il 2017 anche per Una Padella Tra di Noi, portera’ tante novita’, che vi sveleremo piano piano, intanto troverete presto un look tutto nuovo..e poi molto altrooo!!
Non potevamo non lasciarvi oggi una ricetta, un dolce perche’ Natale e’ la festa per noi piu’ dolce dell’anno! Gli struffoli la ricetta e’ quella super del nonno Antonio, papa’ di mia cognata nonche’ zia di Niky.
Ingredienti:
500 gr di farina 00 (noi uniqua bianca)
20 gr di burro
2 uova
4 cucchiai di latte
1/2 bustina di lievito per dolci
olio di arachidi ( per friggere) qb
confettini colorati qb
5 cucchiai di miele
Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti in planetaria, con il gancio a foglia, amalgamate il tutto, lasciate riposare 10 minuti l’impasto, trasferitevi su una spianatoia e prendete un pezzetto di impasto, che andrete ad arrotolare creando dei salsicciotti che taglierete a dadini, mettete sul fuoco una padella capiente con olio di arachidi portatelo in temperatura, e friggete i dadini, girandoli spesso, scolarli e farli asciugare su carta assorbente, una volta pronti tutti, prendete un’altra padella versate il miele, fatelo sciogliere, versate gli struffoli, amalgamate il tutto aggiungete i confettini colorati, trsferite nel vostro piatto da portata, vedrete una tira l’altro quindi preparatene un bel po’!!!
img_5509 img_5511
Noi ci trasferiamo nella casa di montagna ad Artesina….ci andiamo a rilassare…., continuate a leggerci mi raccomando perche’ anche dalle vacanze vi regaleremo qualche ricetta!!! A presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *