F

FUNGHI A FUNGHETTO CON PATATE E NERGI…

blog-nergi_cucinaVi parliamo ancora di questo baby frutto cosi’ buono, con davvero tantissime qualita’, per questo grande progetto sara’ la nostra ultima ricetta, sperando di aver creato la voglia di assaggiarlo, per chi non lo conosceva, e per chi invece, lo aveva gia’ assaggiato, la voglia di mettersi ai fornelli, vi lasciamo le insegne presso le quali e’ possibile comprarli cercateli vicino ai frutti di bosco da: BigStore, Famila, Maxisconto, Mercato’ del gruppo dimar, Conad, Carrefour, Bennet (aera nord ovest), Esselunga (area nord + centro), Coop (aera nord ovest + centro).
Veniamo alla ricetta ottima come secondo, perfetta da preparare in questo periodo, volendo anche proprio seguire la stagionalità dei prodotti….
#nergifood #ilnergidelladomenica
Ingredienti:
300 gr di funghi porcini
150 gr di patate
7 nergi
1 spicchio d’aglio
5 cucchiai d’olio
origano qb
sale qb
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
Procedimento:
Spazzolate i funghi, eliminate l’eventuale terra, lavateli rapidamente sotto acqua corrente, asciugateli per bene con un panno. Sbucciate l’aglio e tritatelo, preparate quindi i funghi tagliandoli a dadini; pulite e tagliate a tocchetti le patate fatele cuocere in abbondante acqua salata per 15 minuti, nel frattempo mettete in una casseruola l’olio, l’aglio e un pizzico di origano; fate appassire a fuoco medio per 5 minuti; unite, il concentrato di pomodoro, lasciate cuocere per 10 minuti, se si asciugasse troppo aggiungere un pochino d’acqua; aggiungete i porcini, regolate di sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Solo alla fine della cottura dei funghi, aggiungete le patate e i Nergi tagliati a rondelle. Prendete un coppa pasta e versate tre cucchiai trasferite su un piatto da portata e servite.
img_4312 img_4318
il-nergi-della-domenicar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *