A

ASPIC…E FIORI BRINATI….

Si sente proprio l’arrivo della primavera e anche le nostre ricette diventano colorate e fresche, i banchi di frutta e verdura brillano in questo periodo e il nostro fornitore speciale al mercato orientale RELA, ha prodotto favolosi, oggi noi vi proponiamo una ricetta con i fiori Eduli……
Per fare i fiori brinati, prendete i vostri fiori sbattete leggermente un albume senza farlo montare spennellateli, fateli asciugare e cospargete i vostri fiori di zucchero semolato mettete in frigo per 10 minuti e sono pronti, li abbiamo usati per decorare il nostro aspic
Ingredienti:
1 scatola piccola di ananas
3 dl di acqua
2 dl di succo di frutta (noi ananas e cocco santal dal pacco Degustabox di marzo)
100 gr di zucchero
20 gr di gelatina in fogli
Procedimento:
Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda per alcuni minuti. Portare a ebollizione i 3 dl di acqua con lo zucchero e unire poi a fuoco spento la gelatina e mescolare fino a scioglierla.
Unite il succo di frutta. Versare poco composto negli stampi e mettere nel freezer per pochi minuti. Lavare e affettare l’ananas. Togliere gli stampini dal freezer e unire l’anans, i petali dei fiori e il resto del composto. Riporre il tutto nel freezer e servire dopo mezz’ora.
IMG_1595

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *