Ieri l’ometto di casa, ha compiuto 14 anni, il tempo mi rendo conto che vola davvero, sembra ieri che me l’hanno dato in braccio. Ha scelto di fare una festicciola a casa molto tranquilla con alcuni amici e la famiglia, naturalmente abbiamo preparato tutto noi un apericena direi riuscitissimo…..
La torta millesfoglie con crema pasticcera e stampata la cialda con la sua foto (il tema erano i Minions CHEF.. come lui)
resized_IMG_0322Per l’apericena, abbiamo preparato: torta salata di riso, frittata di bietole, frittata di zucchine, polpo e patate, pizzette, focaccia normale e con cipolla, pizza, insalata russa, panini con il prosciutto, grissini, pinzimonio con crema di prosciutto e crema humus… il tutto annaffiato da sangria e bibite per i ragazzi….! A tutte le decorazioni ci ha pensato la zia Simona con il suo negozio FATE LE CREATIVE, se volete andate a dare un’occhiata!
Abbiamo pensato di lasciarvi la ricetta della Torta salata di riso, naturalmente se volete le altre ricette sul blog sono tutte disponibili se no scriveteci a unapadellatradinoi@gmail.com
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
300 g di riso Arborio
1 bustina di zafferano
1 confezione di ricotta da 250 gr
50 gr di parmigiano grattugiato
2 uova
olio evo qb
sale qb
pangrattato qb
Procedimento:
In una pentola capiente bollite il riso in abbondante acqua salata con la bustina di zafferano per circa 10, lasciatelo raffreddare, intanto rompete le uova sbattetele e aggiungete la ricotta e  il formaggio, salare a vostro gusto, incorporare il riso. Prendete una pirofila, srotolatela pasta foglia all’interno versate sopra il composto chiudete bene i bordi, cospargere con pan grattato e un filo d’olio. Cuocere a 180° per 45 minuti.
resized_IMG_0330 resized_IMG_0326 resized_IMG_0327 resized_IMG_0329resized_IMG_0318 resized_IMG_0333 resized_IMG_0334

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *