V

Violetto LIgure… La Strega di TRiora – LORENZO VINCI ENOGASTRONOMIA

Eccoci al nostro appuntamento mensile con l’Azienda Lorenzo Vinci….questo mese abbiamo deciso di rimanere nella nostra amata LIGURIA  con l’Azienda LA STREGA DI TRIORA  essa nasce nel 1986 l’avventura di questa piccola azienda di Triora, in un paesino di montagna nella provincia di Imperia, con un obbiettivo ben preciso: preservare i preziosi saperi della tradizione gastronomica del territorio ed offrire prodotti genuini di grande qualità. La materia prima è uno degli elementi principali che contribuisce al raggiungimento di standard qualitativi molto alti, come i frutti di bosco spontanei, raccolti a mano per creare le confetture o gli ortaggi autoctoni, selezionati dai migliori produttori limitrofi. Non ci sono compromessi, solo prodotti di primissima scelta, così come i processi di trasformazione, incentrati per esalatare la materia prima con i suoi sapori e profumi. E’ così che il territorio e i saperi della tradizione ligure si fondono per dare vita a prodotti unici, che rappresentano una parte dello straordinario patrimonio gastronomico italiano.
violetto-ligure-di-albengaEcco il prodotto scelto:
Violetto di Albenga o Violetto spinoso di Albenga, così viene chiamato queso delicato carciofo tipico della citta ligure, dove l’unione delle caratteristiche climatiche e dei terreni sono elementi caratterizzanti per la sua coltivazione. La strega di Triora li seleziona dai migliori produttori e li trasforma secondo una ricetta tradizionale composta in prevalenza da aceto, vino bianco e olio di oliva. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono la sua straordinaria delicatezza e consistenza.
Se correte allo Shop e’ anche tra i prodotti in offerta…….e se iscriverete QUI riceverete ben 10€ per i vostri acquisti… COSA ASPETTATE!


 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *