T

TORTA TRE CIOCCOLATI….SLURP!

Buon inizio settimana, si ricomincia a lavorare solo Nicolo’ si sta rilassando a Deiva con i nonni….in attesa di partire per la nostra Crocierina…allora abbiamo deciso di cominciare la settimana condividendo con voi un dolce per addolcirci un po’ la lunga settimana lavorativa….questo dolce e’ molto semplice veloce e soprattutto non dobbiamo accendere il forno ma solo nostro amato bimbi, per chi non l’ha :-(((, puo’ fare le cotture delle creme hai fornelli….noi  questo dolcino l’abbiamo preparato per il compleanno di mia sorella nonche’ zia adorata di Niky…..
Ingredienti:
250 gr di biscotti frollini secchi
100 gr di burro
250 gr di cioccolato fondente
250 gr di cioccolato al latte
250 gr di cioccolato bianco
600 gr di panna per dolci
600 gr di latte
3 bustine di Tortagel
Procedimento:
Per la base
Tritare i biscotti vel turbo per qualche secondo, unire il burro, turbo per qualche altro secondo. Livellare il composto in una tortiera a cerniera da 24 o 26 cm di diametro.
Per gli strati
Tritare il cioccolato fondente, circa 6 sec vel 7, unire 200 gr di latte, 200 gr di panna non montata e una bustina di Tortagel. 7 min 90 gradi vel 5,versare subito sulla base di biscotti. Ripetere lo stesso procedimento per il cioccolato al latte e per quello bianco. Non è necessario aspettare che si raffreddi in frigo uno strato per versarci il successivo, è sufficiente il tempo di preparazione dell’altro strato di cioccolata. Versare delicatamente, ma ancora bollente perché subito si rapprende, sullo strato di cioccolato fondente e proseguire con quello bianco allo stesso modo. Consiglio di sciacquare e asciugare il boccale tra la preparazione di uno strato e l’altro. Riporre la torta in frigo e sganciare la cerniera solo quando è completamente fredda. Noi l’abbiamo guarnita con qualche ciuffo di panna, e dei fiori di rose cristallizzati.
resized_IMG_8872resized_IMG_8875resized_IMG_8879

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *