Ciao a tutti… questa settimana siamo stati un po’ monelli perche’ non siamo usciti con la nostra ricetta del mercoledi’…ma Nicolo’ ha dato l’orale e quindi eravamo davvero impegnati a ripassare… ora siamo veramente liberi….possiamo goderci l’estate soprattutto lui io ancora per le ferie dovro’ attendere un po’… ma vi promettiamo che ora usciremo con post speciali….presto consigli su gelati, piatti estivi, frullati rigeneranti e molto altro…. quindi seguiteci!!! Approposito avete visto l’articolo sul quotidiano di Genova: IL SECOLO XIX, se ve lo siete perso correte a leggerlo nella nostra pagina FACEBOOK!!! E se vi va mettete un mi piace cosi’ ci seguirete anche li’!!!
Veniamo alla ricetta di oggi quella tipica di una regione italiana oggi riandiamo in Sardegna, con un primo gustoso ….veloce da preparare e di ottima resa, con questo alimento pregiato la BOTTARGA: uova di muggine, le quali vengono fatte salare ed essicare.
Ingredienti:
1/2 kilo di spaghetti
1 pezzo di bottarga (la conserverete poi quella che vi avanza avvolta in uno scottex e in credenza)
1 limone non trattato la scorza
olio evo qb
1 scalogno grande
pangrattato qb
Procedimento:
Tritare lo scalogno, e metterlo insieme all’olio in una padella, deve solo insaporire, allungate con dell’acqua, prendete il limone e grattugiatelo, aggiungerlo in padella, mettete a questo punto sul fuoco l’acqua e portatela a bollore, in un’altra padella versare olio e pangrattato e insaporite, fate cuocere quindi gli spaghetti in base al tempo di cottura indicato nella confezione, scolate e versate nella padella, fate saltare aggiungete quindi la bottarga grattugiandola direttamente in padella, versate quindi il pangrattato insaporito, impiattate e servite…..BUON APPETITO!!
resized_IMG_8275

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *