GOOD DAY AMICI!
Certo pubblicare di mattina tutte queste prelibatezze mi fa venire gia’ l’acquolina…..e missa’ che a mezzogiorno arrivo con una famissima……oggi vi propongo la nostra cena Americana, molto molto buona e soprattutto “leggera” ahh ahh….., abbiamo cucinato……
Jack Potatoes:
Ingredienti:
4 patate
olio e.v.o.
100 grammi di taleggio
4 fette di Bacon
Procedimento:
Lavate per bene le patate sotto l’acqua corrente, asciugatele, spennellatele con dell’olio evo, bucherellatele con i rebbi di una forchetta, avvolgetele nella carta stagnola e fate cuocere in forno a 200° per un’ora circa. in una teglia con carta da forno. Una volta cotte incidetele a metà, inserite il formaggio a cubetti e la fetta di Bacon. Mettete in forno caldo per 10 minuti circa.

Nuggets di pollo:
Ingredienti:
500 gr di petto di pollo
1 cucchiaino di sale fino
80 gr di pane
olio per friggere q.b.
Per la panatura:
sale q.b.
80 gr di farina
80 gr di latte
1 uovo
mezzo cucchiaino di lievito in polvere per salati
olio di oliva q.b. 
Procedimento:
Eliminare le parti grasse dal petto di pollo, tagliatelo a pezzi e mettetelo nel mixer assieme al pane  e al sale. Frullate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido. Create i nugget: prendendo una pallina di impasto 25 gr e schiacciatela leggermente per ottenere la tipica forma a goccia appiattita. Se l’impasto vi si appiccica troppo alle mani, bagnatele. Preparate la pastella per la panatura, stemperate in una ciotola la farina con il latte attenzioni a non formare grumi, aggiungete l’uovo. Unite per ultimo il lievito, un filo di olio e aggiustate di sale, prendete i bocconcini di pollo e passateli nella pastella, adagiateli in una teglia con carta da forno e cuocete in forno 180° 15/20 minuti… io ho scelto di non farli fritti perche’ rimangono piu’ leggeri.

Corn Dog:
Ingredienti:

8 Wurstel
125 g di Farina di Mais gialla
100 g di Farina bianca
1 cucchiaio di Lievito in polvere 
1/2 cucchiaino di Sale 
240 ml di Latte intero
2 grandi Uova
3 cucchiai di Zucchero 
2 l di Olio di Arachidi
ketchup, senape e maionese
Procedimento:
Prendere un wurstel alla volta e infilzarlo nello spiedino di legno. Prepara la pastella in una ciotola capiente, versa la farina di mais, la farina normale, il lievito ed il sale, usate una frusta da cucina per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il latte, le uova e lo zucchero. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Versate la pastella in un bicchiere alto. Scaldate l’olio, in una pentola capiente, per ottenere una frittura dorata, croccante ed asciutta, dovrà raggiungere i 180° C. NON friggerte i vs corn dogs finché l’olio non avrà raggiunto la temperatura ideale. In caso contrario la pastella, anziché diventare croccante, si staccherà dai wurstel. Immergete i wurstel nella pastella. fate ruotare lo spiedino, così che il wurstel sia completamente ed uniformemente avvolto da uno strato di pastella, immergete il corn dog nell’olio bollente.  Friggete il corn dog per circa 90 secondi, dopodiché usa un paio di pinze da cucina per girarlo sull’altro lato, friggetelo per altri 90 secondi. Il tuo corn dog sarà pronto quando sarà dorato su tutti i lati. Scolate il corn dog. Rimuovetelo dall’olio bollente usando le pinze da cucina e mettetelo a scolare sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se volete tenere caldi i corn dog già pronti mentre cucinate gli altri, disponeteli su una teglia da forno ed infornateli a circa 90-100°C. Servi i tuoi corn dog ben caldi. abbinateli alla salsa ketchup, senape o maionese.

E qui il mitico uovo che io ho preparato a forma di cuore, avendo prima fatto saltare il Bacon, una spruzzata di pepe….e chiunque lo puo’ preparare……

Condividete nella nostra nuova pagina “UNAPADELLATRADINOI”, i vostri piatti con queste ricette…BUON DIVERTIMENTO…..a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *