Vorrei cominciare la settimana in dolcezza, purtroppo la scorsa, e’ stata un po’ pesante, e mi auguro che questa sia davvero migliore, e sicuramente una Torta aiuterà sicuramente. Appena l’ho sfornata dal forno anche ancora bollente mio marito, una fetta l’ha fatta sparire subito, e’ un dolce che nella cottura sprigiona tanti profumi proprio di torta della nonna, e quindi non si vede l’ora di gustarla, la preparazione con il nostro amato Bimby poi ci ha accorciato i tempi e in un baleno era pronta.
Ingredienti: ( per la torta)
300 g farina 00
200 g zucchero
3 uova
110 g olio di semi
120 g latte
1 bustina lievito per dolci
1 cucchiaio di estratto di limone
Ingredienti: ( per la crema)
1 uovo
400 g di latte
100 g di zucchero
50 g di farina
1/2 cucchiaino di estratto di limone
Procedimento:
Per prima cosa bisogna preparare la Crema Pasticcera, quindi inserite lo zucchero nel Bimby e polverizzate 15 secondi velocità 9, poi, aggiungete 1/2 cucchiaino di estratto di limone, l’uovo, il latte e la farina e cuocete per 8 minuti 90° velocità 4. Versate in una ciotola e tenete da parte.
Ora lavate il Bimby, cosi’ potremmo preparare la base della nostra torta; inserite nel boccale lo zucchero polverizzatelo 15 secondi velocità 9, aggiungete l’estratto di limone, il latte, le uova e l’olio 20 secondi velocità 4, infine la farina e il lievito 40 secondi velocità 6. Versate l’impasto della Torta Nua in una teglia ( noi 22 cm), precedentemente spruzzata con lo staccante per dolci, versate quindi la crema a cucchiaiate, sulla superficie dell’impasto. Infornate a forno caldo a 160° ventilato per 30 minuti, poi coprite con un foglio di alluminio e cuocete ancora per 15 minuti, scoprite e terminate la cottura per 8 minuti. Lasciate raffreddare e sformate posizionandola in una tortiera con coperchio… non non siamo riusciti a farla raffreddare…. :-))))



 

 

CategoriesBIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *