PRESCIMISU’….

La cucina e’ sinonimo di sperimentare, almeno per me, abbinare a ricette già ben conosciute nuovi ingredienti…e oggi e’ toccato alla Prescinseua.
La conoscete?
Chiamata anche quagliata o cagliata, genovese o ligure è un prodotto tipico caseario della provincia di Genova.
Ha una consistenza tra yogurt e ricotta, ha un sapore acidulo e viene utilizzata per la preparazione dei famosi Pansoti, e della Torta Pasqualina… l’azienda leader nella produzione della Prescinseua e’ VIRTUS, che la porta nelle nostre case da ben 60 anni.
Oggi ve la propongo in un dolce al cucchiaio….il PRESCImisu’!
Ingredienti:
10 pacchetti di pavesini
2 uova
70 g di zucchero
250 g di Prescinseua VIRTUS
120 ml di caffè
cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento:
Per prima cosa preparate il caffè e fatelo raffreddare.
Rompete le uova e separate albumi e tuorli, i primi andranno montati a neve ben ferma, i tuorli andranno incorporati allo zucchero e montati insieme, fino ad ottenere una crema chiara e spumosa, aggiungete quindi la Prescinseua, montate ancora ma a bassa velocità, incorporate gli albumi a mano con un lecca pentole, mescolando delicatamente.
Prendete il vostro contenitore ed iniziate ad assemblare il dolce, fate un primo piano di pavesini bagnati nel caffè, versate sopra uno strato di crema, create quindi un secondo strato di pavesini, versate ancora crema, livellate per bene, spolverate tutta la superficie con il cacao amaro in polvere, ponete in frigo fino al momento di servire.
E’ davvero molto delicato e piu’ digeribile.
Provate per credere!!!!












CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *