Caspiterina, vola il tempo e non ero ancora riuscita a pubblicare qualche foto e almeno una ricetta della nostra Festa del Ringraziamento, ho preparato tutte le decorazioni rigorosamente Home Made con il materiale del fantastico negozio di mia sorella Fate le Creative.



Per le pietanze il mitico trio composto da Fernanda, Ilaria e me; ha dato il meglio in cucina, e ne e’ uscita una splendida serata di divertimento e buoni piatti! Io ho scelto di raccontarvi il mio dolce la mitica PECAN PIE.
Ingredienti:
Per la BASE in Frolla
300 g di farina 00
100 g di zucchero semolato
150 g di burro
1 uovo
1 tuorlo
un pizzico di sale
Ingredienti:
Per la farcitura
160 g di noci pecan
3 uova
200 g di zucchero di canna Muscovado
1/2 cucchiaino di buccia d’arancia grattugiata
1/2 bicchiere di miele
2 cucchiai di burro fuso
2 cucchiai di estratto di vaniglia qui la mia ricetta
1/2 cucchiaino di sale fino
Procedimento:
Per prima cosa bisogna preparare la frolla io ho usato il Bimby e l’ho preparata in questo modo. Inserite lo zucchero e frullate 15 secondi a velocità 8, tagliate il burro a pezzi piccoli, mettetelo nel boccale e frullate 20 secondi a velocità 5, unite l’uovo intero e il tuorlo e frullate ancora 20 secondi sempre alla stessa velocità, aggiungete la farina ed impastate 25 secondi a velocità 5, rimuovete con la spatola la farina rimasta sui bordi del boccale ed impastate ancora per 25 secondi sempre a velocità 5. Estraete l’impasto dal boccale, formate una palla, rivestitelo con la pellicola e fatelo riposare in frigorifero 1/2 h prima di utilizzarlo. Scaldate il forno al massimo, quindi sciogliete il burro, una volto sciolto aggiungete lo zucchero mescolando fin quando il composto non diventa liscio deve essere anche appiccicoso, toglietelo dal fuoco e aggiungete il miele, l’estratto di vaniglia, il sale e la buccia grattata dell’arancia, in una ciotola sbattete le uova, e incorporatele. Tirate fuori la frolla dal frigorifero, stendetela e rivestite la teglia quindi la base di noci, versare poi il composto e cuocete a 180° ventilato per 1 ora circa, far raffreddare completamente.

CategoriesFESTIVITA'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *