MALLOREDDUS….
img_5059b
Cosa c’e’ di piu’ emozionante che farsi la pasta in casa….noi ci divertiamo un sacco e quando la gustiamo e’ proprio buona, impastare sa proprio di famiglia, oggi giornata piovosa siamo stati a casa e ci siamo preparati i malloreddus, grazie anche al nostro little mama
Ingredienti: (per la pasta) 4 persone
400 gr di farina Uniqua Verde Molino dalla Giovanna
200 gr di acqua
2 cucchiaini di curcuma
Ingredienti: ( per il condimento)
1 scalogno
100 gr di funghi champignon
100 gr di petto di pollo
prezzemolo qb
olio, sale qb
Procedimento:
In planetaria inserire farina, curcuma e acqua, impastare con il gancio a foglia per 5 minuti. Lasciate riposare per 15 minuti. Poi prendete il vostro little mama e create dei cordoncini che andrete a passare nell’attrezzo e magicamente usciranno gia’ fatti i vostri malloreddus, se non avete l’attrezzo , potete fare dei piccoli cilindri e passarli sul rebbo di una forchetta oppure sull’attrezzo dei segna gnocchi, infarinateli e teneteli da parte fino alla cottura. Intanto in padella fate soffriggere lo scalogno con olio, aggiungete i funghi champignon puliti e tagliati a fettine, cuocete per 5 minuti, aggiungete poi il petto di pollo tagliato a piccoli pezzetti e fate cuocere per altri 10 minuti, salate, aggiungete il prezzemolo e spegnete il fuoco. Prendete una capiente pentola salate l’acqua e portatela a bollore, versate i vostri malloreddus, appena salgono a galla sono pronti, con l’aiuto di una schiumarola scolateli direttamente in padella fateli saltare e servite…..
img_5060Se vi piacciono le nostre ricette e le rifate ricordatevi di condividerle nella nostra pagina Facebook e se vi va mettete un MI PIACE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *