&

…per la notte di Halloween…Dolcetto o Scherzetto!

  …per la notte di Halloween…Dolcetto o Scherzetto!picmonkey-collage


 

 

HAPPY HALLOWEEN… A TUTTI!!
Stasera tutti si festeggerà la notte piu’ spaventosa dell’anno, durante tutta la settimana vi abbiamo dato qualche idea per il vostro Menu’ oggi non potevamo che proporvi il Dolce….abbiamo pensato ad un………………
Tiramisu’ Cimitero ed una Cheesecake alla Zucca :-))))
Ingredienti: (Tiramisu’ Cimitero)
5 pacchetti di pavesini
2 tazze di caffe’
250 gr di mascarpone
100 gr di zucchero
2 uova
Procedimento:
Montare a neve i vostri albumi e tenerli da parte, preparare il caffe’ farlo e farlo raffreddare in planetaria mettere zucchero e tuorli, e farli montare, aggiungere il mascarpone mescolando dolcemente, aggiungere a mano i vostri albumi montati, prendete una teglia usa e getta o qualsiasi altro contenitore, e componete il vostro dolce spaventoso….mettere sul fondo un paio di cucchiai di crema, prendere i pavesini inzupparli nel caffe’ e posizionarli uno accanto all’altro , fare due file, versare sopra qualche cucchiaio di crema e ricominciare con i pavesini, continuate cosi’ fino alla fine dei vostri ingredienti, spolverate con cacao e poi adagiate sopra delle piccole lapidi che si possono fare con della pasta di zucchero con un pennarello edibile scrivete R.I.P.
Ingredienti: (Cheesecake alla Zucca)
250 gr biscotti secchi (tipo digestive)
200 gr zucchero
400 gr Philadelphia
200 ml panna fresca
150 gr burro
2 cucchiai di zucchero di canna
2 uova
2 tuorli d’uovo
250 gr zucca
3 cucchiai di succo di di limone
2 cucchiaini di cannella
1/4 di cucchiaino di sale
topping al cioccolato qb (noi home made)
Procedimento: (ausilio bimby)
Prendete la zucca tagliatela a pezza e mettetela in forno 180° per 45 minuti. Intanto frullate i biscotti per 10 secondi alla velocità turbo, aggiungete il burro fuso e lo zucchero di canna. Prendete una tortiera con il fondo che si solleva e create la vostra base mettete in frigo a raffreddare per 30 minuti,  o meglio ancora in abbattitore 10 minuti. Pulite il bicchiere del bimby, mettete la Philadelphia e lo zucchero 2 minuti a velocità 3; aggiungete poi la zucca che avrete pulito facilmente una volta cotta, e frullate per 2 minuti a velocità 4, infine versate anche gli altri ingredienti e lavorate per 3 minuti alla velocità 4. Prendete la vostra base versate sopra il composto e cuocete in forno 180° 40 minuti. Una volta fredda con il topping al cioccolato fate dei cerchi sopra la base della torta e con l’aiuto di uno stuzzicadenti create una ragnatela, aggiungete un ragnetto e il dolce mostruoso sara’ pronto!!
I bimbi che vi suoneranno alla porta rimarranno a bocca aperta!…….
                                                   BUON DIVERTIMENTO !!!
img_4974bresized_img_0127-300x224

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *