Finalmente riusciamo a raccontarvi il compleanno del capo famiglia, il nostro blog e’ sempre cosi’ pieno di ricette da condividere con voi che pubblichiamo sempre gli eventi con un pochino di ritardo…., 56 anni sei un vecchietto, ma sei il miglior marito e papa’ del mondo…..capitando in settimana il suo compleanno abbiamo deciso di fare una grande serata pizza!!…Con i suoceri, i cognati e il nipote…le feste in famiglia sono sempre le piu’ belle!!! Naturalmente non potevamo almeno non fargli la torta…oltre un bel regalo, se lo merita tanto!!! Abbiamo quindi scelto una crostata al cioccolato, con crema pasticcera, frutti di bosco e meringhe!! Il regalo la cassa portatile della BOSE…un compleanno riuscito alla grande!!
Ingredienti: (base della torta) ausilio bimby
300 gr di farina 00
50 gr di cacao amaro
80 gr di zucchero semolato
130 gr di burro morbido a pezzi
1 uovo intero
2 tuorli
1 cucchiaino di lievito in polvere
Procedimento:
Versate nel boccale tutti gli ingredienti e impastate 20 secondi vel.4. Togliete l’impasto e avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti Trascorso il tempo stendete l’impasto, poi prendete la tortiera per crostata e trasferitelo, bucherellatelo,togliete la frolla in eccesso dai bordi e fatela cuocere per 25 minuti a 180°.
Ingredienti: ( per la crema) ausilio bimby
1/2 litro di latte
150 gr di zucchero
60 gr di farina
2 tuorli
1/2 cucchiaio di estratto di vaniglia
qualche goccia di succo di limone
Procedimento:
Inserite nel boccale tutti gli ingredienti 7 minuti 90° vel.4. Una volta pronta fatela raffreddare.
Pulite ora i vostri frutti di bosco noi abbiamo scelto, mirtilli, more e lamponi.
Componetela torta:
Prendete la base, con aiuto di una sac a poche dove avrete inserito la crema fate tanti ciuffetti partendo dell’esterno verso l’interno, adagiate qua e la la frutta e le meringhe, date una spolverata di zav e il dolce e’ pronto!!!
resized_img_4249resized_img_4255resized_img_4242resized_img_4259

CategoriesBIMBY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *