R

RAVIOLI FACILISSIMI CON TESCOMA….!

Tescoma…..un grande alleato in cucina, davvero anche per le persone meno esperto semplifica veramente la vita…..noi ci siamo innamorati a prima vista di questo stampo che ci ha permesso in pochissimo tempo di preparare dei ravioli fantastici….
IMG_2489Ingredienti: (per la pasta)
200 gr di farina 00
2 uova
Procedimento:
In planetaria mettete la farina nella ciotola con le uova, impastate per circa 8-10, trasferite la vostra pasta in una ciotola, coprite con della pellicola e fate riposare per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo prendete la sfogliatrice, e preparate tante sfoglie sottili, ricordatevi sempre di infarinare per bene il vostro piano di lavoro.
Ingredienti: (per il ripieno)
500 gr di ricotta
3 mazzetti di basilico di pra’
sale qb
Procedimento:
Lavate il vostro basilico, asciugatelo con un panno, prendete il frullatore e tritate le foglie, in una ciotola amalgamate la ricotta e il trito di basilico, aggiustate di sale.
A questo punto potete dedicarvi alla preparazione dei ravioli, prendete lo stampo, adagiatevi sopra una sfoglia di pasta, in ogni buchino mettere un cucchiaino di impasto, bagnate leggermente il perimetro per far aderire meglio la sfoglia che poggerete sopra, con l’aiuto di un mattarello sigillate per bene, togliete la parte superiore dello stampo e i vostri raviolini cadranno giu’.
IMG_2490Continuate fino all’esaurimento dei vostri ingredienti.
Per il condimento noi abbiamo tostato in padella alcuni pinoli, cotto i ravioli in abbondante acqua salata, scolati e mantecati i padella aggiungendo del burro… aggiungete qualche foglia di basilico per richiamare il ripieno e servite…..
IMG_2558

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *