Domani amici sara’ Martedi’ grasso … giorno che chiude il carnevale una festa che si celebra nei Paesi di tradizione cattolica. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento. I festeggiamenti maggiori avvengono proprio domani, dato che la Quaresima inizia con il mercoledi’ delle ceneri, quindi godetevi questa giornata con i vostri bimbi, nipotini, e con queste buonissime frittelle noi dobbiamo ringraziare la nostra Kitchen Aid che ci aiuta sempre nella preparazione e la nostra amica LOREDANA per la ricetta….ora a voi il divertimento….
Ingredienti:
2 uova
180 gr di zucchero
250 ml latte
6 cucchiai di olio
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1/2 bustina di lievito
500 gr di farina 00
Uvetta qb
olio per friggere di arachidi qb
zav
Procedimento:
Nella Kitchen Aid con la frusta mettere le uova con lo zucchero e farle montare, aggiungere il sale e il latte quasi bollente e l’olio amalgamare il tutto. Cambiare con il gancio a foglia, aggiungere la farina, la vaniglia, e il lievito, amalgamare ancora ed infine l’uvetta ammollata nell’acqua ben strizzata. Prendere una pentola a bordi alti versare l’olio portarlo in temperatura, e cuocere le vostre frittelle, facendo delle palline noi vi consigliamo con il cucchiaino perche’ gonfiano noi abbiamo usato il cucchiaio e sono venute un po’ grandi, spolverare con zucchero a velo…..sono come le ciliegie una tira l’altra!!!
NOI VI MANDIAMO UN SALUTO DALLA NEVE DI ARTESINA…. SIAMO IN VACANZA!!                                                                  BACIII
resized_IMG_0856 resized_IMG_0857 resized_IMG_0858

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *