Il Natale oramai e’ davvero alle porte e penso voi come noi ogni giorno prepariamo qualcosa in vista dei giorni di grande abbuffate…..poi corriamo per i negozi a comprare gli ultimi regali e in casa sempre la cucina a soqquadro per le preparazioni dei regali Home, Made…., menomale che oggi la scuola e’ finita e io lavoro ancora lunedi’ e martedi’ cosi’ almeno faremo le cose piu’ con calma (forse)…..oggi vi proponiamo una ricetta ottima da abbinare a carni e formaggi, ma anche su una buona fetta di pane caldo alla vostra colazione o merenda, la preparazione e’ veloce quindi puo’ essere anche un salva regalo perche’ in poco tempo e’ pronta.
Ingredienti: (dosi per circa 10 vasetti da 100 gr)
2 kg di mele qualita’ mista
375 ml d’acqua
60 ml di succo di limone appena spremuto
specie a piacere noi abbiamo scelto la cannella
Procedimento:
Sbucciare le mele, eliminare i torsoli e tagliarle a cubetti, metterle in una pentola a fondo spesso insieme a acqua, succo di limone e la spezia, portare a bollore a fuoco medio/alto, quindi abbassare la fiamma, far sobbollire senza coperchio per 30 minuti, girando ogni tanto. Le mele dovranno disfarsi e diventare morbidissime, togliere dal fuoco passare al minipimer, se assaggiandola vi sembra poco dolce potete aggiungere 2 cucchiai di zucchero di canna, (noi non l’abbiamo messo), travasare nei barattoli sterilizzati.
resized_IMG_0445 resized_IMG_0446 resized_IMG_0448 resized_IMG_0449 resized_IMG_0451     Seguiteci la prossima settimana… ogni giorno fino alla vigilia vi suggeriremo  ricette,  consigli e molto altro….. per arrivare a NATALE con qualche idea in piu’!!!
VI ASPETTIAMO!!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *