C

CIOCORI’ AL CIOCCOLATO!!

Buon giorno amici e amiche……qui prima o poi ci troveremo sciolti non so da voi ma noi stiamo veramente sciogliendo!!! :-((((!!
Naturalmente in questo periodo vi proponiamo ricettine veloci, semplici e che non devono farci stare ore con il forno o fuoco acceso, noi stiamo sfruttando alla grande il nostro bimby…..vi proponiamo oggi una merenda, o meglio ancora una colazione super ….il mitico CIOCORI’ quanto io da bimba ne ho mangiato sia bianco che nero, peccato Niky non l’ha potuto assaggiare perche’ sul mercato non esiste piu’…comunque questo e’ Home Made quindi ancora piu’ genuino….
Ingredienti:
300 gr di cioccolato fondente
80 gr di riso soffiato
Procedimento:
Mettere nel boccale il cioccolato tritare: 10 sec. vel. 7, sciogliere: 3 min. 50° vel. 3, riunire sul fondo con la spatola il cioccolato finito sulle pareti del boccale, sciogliere nuovamente: 3 min. 50° vel. 3. Aggiungere il riso soffiato, amalgamare: 30 sec. Antiorario vel. 2. Ora prendere il composto ottenuto e versarlo su una teglia ricoperta di carta forno bagnata e strizzata, appiattire bene con il dorso di un cucchiaio e lasciare riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Al momento di servirlo, togliere dal frigo e tagliarlo a pezzetti. Abbinato ad un buon estratto di frutta dara’ una carica alla vostra AFOSA giornata!!
                      PROVATELE E FATECI SAPERE MI RACCOMANDO
resized_IMG_8924resized_IMG_8928resized_IMG_8931

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *