L

LASAGNE AL PESTO E ASPARAGI….

Ciaooooooo!! Ben ritrovati a tutti…….io e NIcolo’ vi auguriamo una felice settimana, sicuramente partiamo un po’ piu’ ricaricai in quanto almeno noi abbiamo avuto il ponte del 1 maggio……in questi giorni di festa abbiamo registrato nuove videoricette che presto troverete sul nostro canale Youtoube, abbiamo sperimentato nuove ricette.. quindi continuate a seguirci cosi’ numerosi e scoprirete tutto, abbiamo anche nella settimana scorsa avuto risposta positiva da due aziende per visitarle e seguire i loro processi produttivi….che bello, e poi dulcis in fundo Nicolo’ e’ stato iscritto alle selezioni di Junior Masterchef 3!!!…..Bene dopo tutti questi discorsi, parliamo della nostra ricetta un classico le lasagne ma con un abbinamento un po’ particolare pesto e asparagi…..
Ricetta del Pesto alla Genovese
Ingredienti:
5 mazzetti di basilico
30 gr di parmigiano
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di pinoli
100 ml di olio extravergine di oliva
sale
Procedimento:
Lavare le foglie di basilico e asciugarlo su un canovaccio foglia per foglia.
Disporre il basilico in un mortaio di marmo o in un mixer, aggiungere l’aglio, i pinoli e iniziare a pestare o a frullare nel mio caso a bassa velocità.
Aggiungere il parmigiano e l’olio d’oliva a filo , aggiustare di sale e mixare il pesto genovese a velocità minima fino a quando non otterrete una crema fluida .
Ricetta della besciamella ( con ausilio Bimby)
Ingredienti:
500 gr Latte
40 gr Farina
40 gr Burro
1 cucchiaino Sale
Procedimento:
Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale: 7 minuti a temperatura 90 velocità 3.
Resto degli ingredienti:
1 confezione di sfoglia velo ( noi usiamo quella fior fiore coop)
1 mazzetto di asparagi
Procedimento:
Per prima cosa lavate per bene gli asparagi e togliete la maggior parte del gambo, fateli bollire per circa 5 minuti, perche’ intanto poi cuoceranno ancora con le lasagne, scolate e asciugateli per bene e teneteli da parte, prendete una pirofila noi ci troviamo molto bene con quelle in Pirex, versate sul fondo un po’ di besciamella e iniziate a fare il primo strato di lasagne, adagiate ancora della besciamella, cospargete il pesto, e adagiate gli asparagi, continuate fino a finire le vostre sfoglie, concludete con besciamella pesto e una bella manciata di parmigiano grattugiato, cuocere in forno caldo 160° per 15 minuti. Servire bene calde…..speriamo che la nostra ricetta vi sia piaciuta e mi raccomando se la rifate ricordatevi di postarla sulla nostra pagina FACEBOOK…..a presto!!!


resized_IMG_8073resized_IMG_8074resized_IMG_8075resized_IMG_8076

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *