W

Winter citrus upside down cake #Re.cake2.0

IMG_7181


BUON GIORNO…per noi oggi e’ davvero un giorno SPECIALE… con questo post andiamo ON LINE…..io e il mio ragazzo finalmente ECCOCI: “UNAPADELLATRADINOI” , come nasce il BLOG dalla passione grandissima per la cucina di una mamma e del suo ometto, dalla voglia di condividere insieme esperienze in cucina, di cucina per il mondo, e perche’ no magari aprire un home restaurant… e poi un giorno non troppo lontano un locale tutto nostro…..la vita e’ fatta di sogni noooo…per ora ci godiamo questo momento bellissimo e comunque per noi sara’ un successo, speriamo di poter condividere molto con tutti voi…!!!
Ci piaceva l’idea di inaugurare il BLOG con la partecipazione a questo contest mensile divertentissimo!
Adesso bando alle ciance… ed eccoci quindi giunti alla seconda ricetta per la sfida: #RE CAKE 2.0  di Marzo. Queste mese TORTA SPEZIATA DI AGRUMI…..WHOOOOW!!!
La casa e’ circondata da un profumo buonissimo….e la torta pensiamo che durera’ davvero poco….per la ricetta abbiamo preso ispirazione da ILEANA e come agrumi abbiamo usato pompelmi e lime.
Ora tutta la spiegazione…buon divertimento!
Ingredienti:
45 gr. burro
100 gr. zucchero di canna
15 gr. miele
10 gr. succo di limone
fette di agrumi q.b
300 gr. farina
1 bustina di lievito per dolci
2.5 gr. sale
2.5 gr. cannella
2.5 gr. cardamomo
4 uova
270 gr. zucchero semolato
108 gr. olio EVO
60 ml succo arance rosse
60 ml succo pompelmo
45 ml latte parzialmente scremato
10 gr. estratto vaniglia
5 gr. scorza di pompelmo
Procedimento:
Sciogliere il burro a fuoco basso con lo zucchero di canna, il miele e il succo di limone, mescolate fino a che lo zucchero non sarà sciolto. Togliete dal fuoco e versate lo sciroppo nella tortiera rivestita da carta forno. Disporre le fettine di pompelmo e lime sottili sullo sciroppo e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e poi si aggiunge l’olio, il succo d’arancia, il succo di pompelmo, la vaniglia, la scorza di pompelmo e il latte. Mescolate finché è tutto ben amalgamato e infine si incorpora gradualmente la farina mischiata e setacciata precedentemente con il sale, la cannella e il lievito. Riempite la tortiera con l’impasto e si inforna a 180° per 35-40′.


Andate a vedere il blog di  ILEANA













ReCake2_0Marzo WinterCitrusUpsideDown











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *